pittore paesaggista realista

Sono un pittore e scultore i miei dipinti si possono definire realistici. Sono essenzialmente un paesaggista. Nelle mie opere viene colta l'essenza del paesaggio e della natura. Mi diletto anche nel ritratto ma solo con carboncino. I miei dipinti sono essenzialmente ad olio su tela, legno o altri materiali, usando anche colori acrili. 

Per quanto riguarda invece le sculture io amo il legno perchè vivo ed è lui che decide come venire trasformato e amalgamato con altri materiali.

Con l'aiuto di questo blog vorrei condividere la mia passione con persone lontane e vicine. Scriverò e vi mostrerò il mio lavoro, le cose che vedo, come le percepisco e le esprimo nelle mie opere. 

Vi esporrò le mie opere e se deciderete di acquistarle sarò lieto di condividere con voi la mia arte, se invece avete qualcosa di particolare in mente sarò lieto di realizzarlo per voi con la mia tecnica e la mia visione.

Un ultima cosa: in tutte le mie opere sono sempre presenti degli uccelli per me simbolo di libertà senza confini.

 Grazie per la visita.
 

Chi sono

Il mio nome è COSTA ENZO, pittore, amante delle bellezze, della natura e della libertà che essa esprime.

ero veramente piccolo piccolo quando guardavo dipingere Nella Revel, una pittrice e maestra cappellaia vicina di casa, poi un giorno, mi diede un pennello con dei colori, un pezzo di legno e fu l'inizio di un'avventura durata 56 anni. Mi insegnò nel tempo la sua tecnica, l'espressione del colore , la profondità ed infine mi disse "un pittore non impara da nessuno se non da se stesso e dai suoi errori; imbratta tele e cresci". Da quel momento cominciai ad esprimermi e trovai la mia strada nella natura, nei suoi paesaggi e nei suoi animali perchè anch'essi liberi di esprimersi in tutta la loro bellezza. Qualche esposizione qua e la, l'esposizione permanente nei miei locali, opere apprezzate e vendute ma poca roba perchè il mio lavoro mi inpegnava parecchio. Un ricordo ad un amico Mario Borgna, grande artista, che ancora oggi vive nel ricordo dei suoi consigli preziosi che mi accompagnarono nel tempo fino alla contemporaneità della quotidianità.

oggi, senza più impegni, posso finalmente dipingere senza confini, trasferitomi in quel di Viareggio con mia moglie per me fonte di ispirazione sono pronto a condividere con voi le mie opere.

ricordate gli uccelli in volo, simbolo di libertà e orizzonti illimitati sempre presenti nelle mie opere.

Se hai domande riguardanti il mio lavoro, suggerimenti, vuoi un mio dipinto o commissionarne uno. Non esitare a contattarmi.

Contattami

Dipinto ad olio su tela 50x70. La Versilia è l'angolo glamour del nord della Toscana tra l'azzurro del mar Tirreno e le alpi Apuane. Spiagge larghissime, stabilimenti storici e una scena gastronomica che spazia dal pescato del giorno alle stelle Michelin. Qui il vino delle aziende vinicole con i suoi vigneti situati vicino al mare e al lago è...

Apr 22

SIRENA

Dipinto ad olio su tela 100x80. In questa opera il mare blu che sfuma in turchese sotto l'ultima luce del tramonto, la sirena con i suoi capelli giallo-corallo ammira il cielo e l'acqua finche' si specchiano l'uno nell'altra attraverso di lei accendendo squame e capelli. La coda iridescente spruzza gocce che sembrano scintille. Ogni pennellata è un...

Dal 29 maggio al 10 giugno si terrà la mia mostra personale intitolata "COLORI DI MARE" curata dal dott. Cristiano Cravedi presso Lo Spazio Sopra Le Logge in via Degli Uffizzi n°1 Pisa patrocinata dal comune e dalla regione toscana. Presenta l'evento la scrittrice Martina Alibani. Il vernissage si terrà il 31 maggio alle ore 17.00. L'ingresso è...